Eventi di Natale, il programma delle attività tra musica e tradizioni

Dono, risveglio, comunità. Condivisione, accoglienza, divertimento. Natale per tutti senza dimenticare il messaggio di pace e fratellanza. Domani 8 dicembre il magico Natale di Formia entra nel vivo, tanti gli eventi in programma che prenderanno il via e accompagneranno cittadini e turisti per tutte le festività.

Un’apertura in bello stile quella voluta dall’ Amministrazione Comunale che coinvolgerà l’intera città e che vedrà impegnati, la ProLoco, le associazioni, le palestre e i commercianti.Si parte alle ore 10:00 con l’inaugurazione della Torre delle Meraviglie presso la Torre di Mola, a cura dell’Ass. cult. “L’Arte nelle mani”, un ricco palinsesto di attività ludiche, artistiche, culturali, teatrali e formative, totalmente gratuite, ogni venerdì, sabato e domenica fino al 6 gennaio 2019. Alle ore 16: 00 sarà la volta di “Accendiamo il Natale” sfilata natalizia di associazioni, palestre, parrocchie e scuole che sfileranno accompagnati da una street band natalizia lungo via Vitruvio e arriverà in Piazza Aldo Moro dove continueranno canti e balli.


Alle ore 18: 00 sarà ufficialmente inaugurato il “Villaggio Magico” presso la Villa Comunale “Umberto I”, che per l’occasione si trasformerà e diventerà un luogo unico per tutte le famiglie con luci, giostre e tanti spettacoli. Durante tutti i fine settimana i bambini potranno farsi incantare da maghi internazionali che si esibiranno sul palco principale e anche maghi itineranti all’interno della villa stessa. Resta aperto al pubblico e visitabile gratuitamente il “Presepe di Sabbia” a cura della “Compagnia della Sabbia” sito in Piazza della Vittoria che si arricchisce di un altro pezzo unico: il busto di Cicerone; mentre all’interno della Corte Comunale sarà possibile dalle ore 16:00 ammirare i “Presepi artistici” realizzati dall’ Ass. Arti&Mestieri – Amici del Golfo

Alle ore 18:30 anche il Borgo di Castellone sarà invaso dallo spirito del Natale. Tanta animazione per grandi e piccoli con un ospite speciale, Babbo Natale a cui consegnare le letterine e ancora mercatini e degustazioni da parte delle attività commerciali. In piazza Sant’Erasmo vi sarà lo spettacolo del gruppo “area sud” e in piazza Sant’Anna quello del gruppo “gli ndrezzati” Alle ore 20:30 sarà la volta del primo concorso canoro legato al Premio Regio Paone che si svolgerà presso il Teatro che prende il nome dal noto “imprenditore” teatrale. Una serata all’insegna della musica e delle giovani voci, organizzato dall’ Associazione Culturale La Magica.