Maltempo record, ultimi giorni per bussare ai risarcimenti

Il Comune di Fondi rende noto che, “a seguito dell’avversità atmosferica di lunedì 29 ottobre scorso e dei danni da essa causati, la Regione Lazio sta predisponendo un Piano relativo alla quantificazione delle spese relative ad interventi necessari per salvaguardare la pubblica e privata incolumità della popolazione coinvolta, nonché gli ulteriori fabbisogni riguardanti i danni al patrimonio privato e alle attività produttive”.

Al fine di procedere ad una puntuale ricognizione dei danni, i Comuni devono trasmettere alla Regione le istanze dei privati e delle attività economiche e produttive colpiti dall’evento, che dovranno utilizzare esclusivamente l’apposita modulistica (SCHEDA B.1 e SCHEDA B.2) da compilare in ogni parte.


Il termine ultimo per la consegna al Comune di Fondi è fissato improrogabilmente per giovedì 6 dicembre prossimo alle ore 17.30, da effettuarsi esclusivamente a mano presso l’accettazione al pianterreno della Casa comunale.

La modulistica predisposta dalla Regione Lazio è disponibile sul sito internet: http://www.regione.lazio.it/rl/maltempoottobre2018/modulistica/ (rif. SCHEDA B.1 e SCHEDA B.2).

Il Settore Urbanistica è a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti in merito alla procedura richiesta dalla Regione Lazio.