Mondiali di Powerlifting, Fondi e Lenola sfoggiano campioni

Campioni del mondo WDFPF nelle proprie categorie Davide De Bonis, Federico Panno, Christian Mirabella e Michòl Di Perna dell’A.S.D Ares Gym

Mondiali di Powerlifting, Fondi e Lenola sfoggiano campioni

In foto Federico Panno e Michòl di Perna e Davide De Bonis

Davide De Bonis

Campione del mondo e record del mondo nella sua categoria a Glasgow nel powerlifting per Davide De Bonis. Il giovane fondano ha fatto tutto ciò che poteva: si è preso il trofeo di migliore della propria categoria (17 anni e sotto i 60kg) e non contento anche il record del mondo. Precisamente Davide De Bonis ha alzato 145,5 kg di squat (record del mondo) 90 kg di panca piana e 180 kg di stacco da terra (record del mondo) dove per vincere vengono considerati tutti i chili sommati e dove il fondano ha fatto il record mondiale anche in quello.

Il powerlifting, per chi non lo conoscesse, nient’altro è che una disciplina che va oltre il consuetudinario sollevamento pesi, dove ogni atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra.

Cristian Mirabella

Campioni delle proprie categorie anche il lenolese Federico Panno (categoria 17 anni sotto i 75 kg), che ha anche siglato 3 record italiani; il fondano Christian Mirabella (18 anni sotto 82,5 kg) si è imposto nella sua categoria, mentre Michòl Di Perna (22 anni sotto 90 kg di peso) ha vinto la propria categoria e ha fatto 4 record italiani di cui già deteneva il primato, migliorandoli.

 

 

 

Comments are closed.

h24Social