Gaeta, dal Comune comunicano: “allerta maltempo arancione”

Gaeta, dal Comune comunicano: “allerta maltempo arancione”

Da giallo ad arancione il livello di criticità nel sud pontino. In particolar modo il Comune di Gaeta “avvisa la popolazione sullo stato di allerta per rischio di criticità idraulica ed idrogeologica”.

Nello specifico, dal Municipio, avvisano: “Comunichiamo che a seguito del persistere di condizioni metereologiche sfavorevoli, che interessano la Provincia di latina, è stato attivato lo stato di allerta arancione relativo al rischio di criticità idraulica ed idrogeologica. Il Centro di Protezione Civile Comunale  attivo e sorveglia costantemente il livello di criticità sul territorio, provvedendo ad attivare tutte le azioni necessarie in caso di emergenza.”

“Nonostante le criticità – spiegano altresì nella nota – si rassicura la popolazione che le condizioni metereologiche nel Comune sono ancora di sicurezza. Nel caso si osservassero livelli di pericolosità sul territorio, verrà attivato il Piano di Protezione Civile.”

In caso di necessità, spiegano dal Comune, e per informazioni sono attivi due numeri di telefono: 0771 460 509 (Centro Comunale di Protezione Civile) e 0771 469 300 (Comando di Polizia Locale).

Comments are closed.

h24Social