Fondi, presso il Santuario di San Raffaele il concerto del duo Park-Rossetti

Fondi, presso il Santuario di San Raffaele il concerto del duo Park-Rossetti

Domenica terminerà la lunga serie di concerti ed esibizioni del duo composto da Seoyeon Park e Massimiliano Rossetti, rispettivamente soprano coreano e pianista fondano. I talentuosi maestri saranno protagonisti di un appuntamento atteso a partire dalle 19 presso il santuario della Piana “Maria Salute degli Infermi”, nella popolosa frazione di San Raffaele.

Il concerto, che prenderà il via al termine della Santa Messa, è intitolato “In nome di Maria”, e sarà presentato da don Luca Macera. A fare gli onori di casa, il parroco don Giovanni Cardillo.

Otto, rigorosamente a tema, i brani proposti nell’occasione da Park e Rossetti. Il primo, “Mater Jubilaei”, farà da introduzione a sei tra le Ave Maria più famose, mentre la chiusura è affidata alle note del “Magnificat” di Marco Frisina.

«Questo concerto vuole essere una risposta a papa Francesco, che in questo mese ha invitato tutti i cristiani a rivolgersi alla Madonna», spiegano dall’organizzazione dell’evento. Durante cui ci sarà anche spazio l’esposizione di quattro opere della pittrice Rosanna di Manno, tutte ritraenti la Santa Vergine. Dopo il concerto, una lotteria di beneficenza.

Comments are closed.

h24Social