“Educazione alla Cittadinanza”, a Fondi la raccolta firme arriva in piazza

L’appuntamento è per la mattinata di domenica 14 ottobre in piazza della Repubblica

“Educazione alla Cittadinanza”, a Fondi la raccolta firme arriva in piazza

Questa mattina, domenica 14 ottobre, l’associazione di cultura politica Obiettivo Comune scende in piazza con un gazebo. L’obiettivo? Raccogliere le firme per la legge di iniziativa popolare proposta dall’ANCI sull’educazione alla cittadinanza quale materia curriculare nelle scuole. L’appuntamento, nella mattinata a Fondi – dove l’associazione opera.

“In molte piazze italiane – spiegano da Obiettivo Comune – sono già presenti banchetti e gazebo per coinvolgere quante più persone possibili”. Come spiegano i soci dell’associazione, questo non sarà l’unico appuntamento con i gazebo nelle piazze “per raccogliere le firme per quella che definiamo una vera e propria battaglia di civiltà”.

“Nel frattempo – spiegano da Obiettivo Comune richiamando una nota precedentechi vuole firmare per questa legge di iniziativa popolare, può recarsi presso l’ufficio elettorale del Comune di Fondi (Lun-Mer-Ven 11-13; Mar-Gio 15,30-17,30) munito di documento di riconoscimento e sottoscrivere la proposta dell’ANCI.”

 

Comments are closed.

h24Social