Rifiuti abbandonati, il Comune bonifica un’area nei pressi del Centro commerciale Itaca

Rifiuti abbandonati, il Comune bonifica un’area nei pressi del Centro commerciale Itaca

A renderlo noto, con un post sulla propria pagina personale di Facebook, è stato il sindaco di Formia Paola Villa, che ha contemporaneamente annunciato l’imminente approvazione in consiglio comunale del Regolamento sulla Videosorveglianza, che verrà utilizzato per punire quanti abbandonano in modo sconsiderato, per le casse comunali e per l’ambiente, i propri rifiuti.

Il sindaco di Formia, Paola Villa

Di seguito, il post pubblicato dal sindaco Villa.

 

“Invito alla civiltà e alla bellezza… finalmente dopo diverso tempo si è proceduto alla bonifica di un’area prospiciente il centro commerciale Itaca.

Un’area usata da molti per gettare i rifiuti non differenziati, per gettare di tutto in modo sconsiderato e senza civiltà. Tutta l’area è tornata alla normalità.

Contemporaneamente è pubblicato all’albo del nostro comune il Regolamento per la videosorveglianza che una volta approvato in Consiglio comunale consentirà di punire quanti, e già sono diversi, immortalati dalle fototrappole, pagheranno le giuste sanzioni.

Triste usare le multe perché si rispetti il territorio, doveroso però che quanti trasgrediscono vengano puniti. Chi getta rifiuti indifferenziati aumenta i chilogrammi di smaltimento, pensiamo che i costi si aggirano intorno a circa 140 euro per tonnellata e ricadono sulle tasse dell’intera comunità, cose ben più grave deturba la bellezza dei luoghi e ciò ricade sulle teste di tutta la comunità e delle generazioni future”.

Comments are closed.

h24Social