Allarme salmone affumicato a rischio Listeria: la Coop richiama un lotto

Il salmone, a marchio Kv Nordic, è stato commercializzato nei punti vendita di Basilicata, Lazio, Emilia Romagna e Veneto.

Allarme salmone affumicato a rischio Listeria: la Coop richiama un lotto

Un lotto di salmone norvegese affumicato è stato ritirato per pericolo Listeria.

Lo ha reso noto attraverso un comunicato comparso sul proprio sito internet la Coop stessa, invitando i clienti a riportare il prodotto acquistato nei punti vendita  per la possibile presenza del batterio listeria monocytogenes.  

Il salmone, a marchio Kv Nordic, è stato commercializzato nei punti vendita di Basilicata, Lazio, Emilia Romagna e Veneto. Si tratta delle confezioni da 50 grammi con scadenza il 16 e 23 agosto, con codice Ean a barre 8000003000405.

Il lotto, avvisano dalla Coop, è il 801252, con le date di scadenza 16 e 23 agosto 2018.

Dal Ministero della Salute fanno sapere che del richiamo non sono state avvisate né le Asl di competenza, né le Regioni in cui sono stati venduti i lotti di salmone, e di conseguenza neppure il Ministero, come vorrebbe la prassi codificata. La Coop, dal canto suo, ha precisato che la procedura di richiamo di un prodotto a rischio avviene su allerta del fornitore e la notifica del ritiro viene pubblicata sul sito del gruppo distributore nel primo giorno utile lavorativo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social