Abusivismo edilizio sulla spiaggia dell’Arenauta, blitz dei Forestali: sequestro e denuncia

Abusivismo edilizio sulla spiaggia dell’Arenauta, blitz dei Forestali: sequestro e denuncia

Importante operazione compiuta dai carabinieri forestali di Itri coordinati dal maresciallo Maria Antonietta Di Mambro, che sabato hanno eseguito il sequestro di una struttura abusiva realizzata da un noto imprenditore locale in una delle zone più belle ed esclusive del litorale gaetano e proprio per questo soggetta ad importanti vincoli ambientali e paesaggistici, la spiaggia dell’Arenauta.

In particolare è stata accertata la realizzazione di opere, tra cui rampe e terrazzamenti, finalizzate all’uso turistico di un tratto dell’arenile peraltro interessato da specifica ordinanza di interdizione della Capitaneria di Porto, ricompreso in area vincolata dal PAI provinciale.

L’attività degli operanti ha portato al sequestro della struttura ed al deferimento all’autorità giudiziaria del responsabile anche per occupazione abusiva di aree demaniali.

Un altro importante tassello, dunque, nella lotta all’abusivismo per la protezione e la tutela delle risorse naturali, che vede costantemente impegnati i carabinieri forestali.

Comments are closed.

h24Social