“Mare in Cantina”, straordinario successo per la sesta edizione (#VIDEO)

Grande successo per la sesta edizione di “Mare in Cantina” la manifestazione ideata e curata da Andrea Polidoro e tenutasi lo scorso venerdì nell’incantevole scenario della Spiaggia dei Sassolini a Scauri 

L’evento è stato animato da viticoltori provenienti da diverse regioni d’Italia. L’affascinante baia sita all’interno del Parco regionale di Gianola e del Monte di Scauri, già teatro di numerose pellicole della storia del cinema, come Il Conte di Montecristo con Gérard Depardieu e Per Grazia Ricevuta di e con Nino Manfredi, fino alle recenti riprese per la terza stagione di Gomorra, è stata una suggestiva cornice per la kermesse enogastronomica di riferimento del Golfo di Gaeta.


Ecco le aziende che hannno partecipato all’evento: Cupano, La Calcinara – Viticoltori nel Conero, Masseria Felicia, Villa Matilde Azienda Vinicola, Casale del Giglio, Collefasani cantine, Fattoria Pagano, Bianchini Rossetti winery, Vitis Aurunca, Fiore Romano, Regina Viarum – nella terra del Falerno -, Tenuta Adolfo Spada, Cantina Zannini, Cantine Telaro, Candidaterra.

La parte gastronomica è stata curata da: Bacchettone E Zazzà, Dolc&Pane di Sergio Mancaniello, Ristorante Claudio Petrolo, Lu Rusticone – pizza a taglio dal 1972, Gusto 79, Roberto Passaretta Srl Lavorazione e Distribuzione Carni, Agricola Gizzi, Bar Pasticceria Vezza Rosa, Caseificio Marrandino. E’ stato possibile accompagnare gli assaggi con una degustazione di Sigaro Toscano curata dal Club Amici del Toscano.