Trivio, “23° giro delle contrade”: ecco gli atleti saliti sul podio

Si è svolto domenica 15 luglio 2018, nella frazione collinare di Trivio, il “23° giro delle contrade”, una gara podistica a carattere regionale, aperta a tutti assoluti ed amatori, iscritti alla Fidal e/o EPS, uomini e donne, su percorso ondulato, asfaltato, di circa 7 Km, organizzata dal Centro Socio Culturale Trivio con il patrocinio del Comune di Formia, della ProLoco e in collaborazione con l’ASD POLIGOLFO, l’ASI e la Protezione Civile Ver Sud Pontino di Formia.

Per il 23° anno consecutivo la gara, divenuta una delle manifestazioni podistiche più longeve del Basso Lazio, ha visto la partecipazione di sportivi provenienti da buona parte d’Italia, di ogni età e provenienza, dando prova del vero senso dello Sport fatto di sacrificio e divertimento. Ad aggiudicarsi i primi tre posti nella categoria maschile Mallozzi Francesco, Di Folco Davide, Tirimbò Gianni rispettivamente con 23’ e 45”, 23’ e 59” e 25’ e 58”.


Il podio femminile, invece è stato raggiunto da Fabiola Desiderio con 29’ e 20” secondi, Gomez Lily 29’e 43”e Wojtal Agniezka 31’ e 45”.
“Una bella serata, un piacevole momento di aggregazione– ci ha tenuto a evidenziare il presidente del Centro Socio Culturale Trivio, Luigi Saraniero – capace di esaltare la grande bellezza di Trivio e la tradizione che corre ormai da 23 anni. Un’occasione per affrontare temi come la tutela, la sicurezza e la promozione dei territori periferici”.

“Tutto realizzato al meglio – ha aggiunto Saraniero – nessun aspetto della gara è stato lasciato al caso, grazie all’immenso e immane lavoro dei soci del Centro Socio Culturale Trivio e di tutte le altre associazioni che vi hanno preso parte”.
Anche il Sindaco, Paola Villa, nonostante i numerosi e collaterali impegni, ha visitato il borgo, offrendo un’opportunità di confronto su problemi legati alle frazioni formiane. La serata è proseguita con la premiazione dei partecipanti alla presenza del consigliere comunale di maggioranza Fabio Papa e con il momento gastronomico della degustazione di ottima porchetta con patate.