Fondi, Forza Italia difende il suo assessore dalle polemiche Pd

Fondi, Forza Italia difende il suo assessore dalle polemiche Pd

(Onorato Di Manno)

Forza Italia Fondi respinge con forza le critiche sollevate dal Consigliere comunale del Partito Democratico Luigi Parisella nei confronti dell’Assessore ai Lavori Pubblici Onorato Di Manno, in quanto assolutamente pretestuose e prive di fondamento.

A fronte di un lavoro di manutenzioni ordinarie e straordinarie che l’Amministrazione De Meo sta portando avanti da anni su tutto il patrimonio immobiliare dell’Ente, con particolare riferimento a quello scolastico, è ingeneroso voler sminuire tale impegno usando a pretesto una fenditura nell’intonaco di una parete scolastica, già individuata e per la quale è stata programmata la riparazione. Così come risulta ripetitivo segnalare alcune criticità quando esse molto spesso sono il frutto di inciviltà ed atti vandalici. Ciò non può assolutamente giustificare la visione negativa del Consigliere Parisella, che dovrebbe invece riconoscere quanto Fondi sia cambiata in meglio ormai da diversi anni, e al quale assicuriamo il proseguimento dell’impegno amministrativo per continuare a migliorare la nostra città.

Forse il Consigliere Parisella dimentica quante volte si è dovuto intervenire in via straordinaria per ripristinare i danni causati da ignoti su molti plessi scolastici o aree pubbliche, sottraendo di conseguenza risorse preziose ad altre importanti attività di manutenzione.

Ciononostante l’Amministrazione De Meo è riuscita a realizzare nell’ultimo triennio interventi di ristrutturazione e realizzazione di nuovi plessi per circa due milioni di Euro, oltre ad aver investito importanti risorse in manutenzione stradale e nella realizzazione di nuovi parchi pubblici. Questi investimenti sono stati possibili sia grazie a risorse comunali destinate ad investimenti – quindi manutenzioni straordinarie – sia a finanziamenti sovracomunali, assegnati al Comune di Fondi in virtù della validità delle progettazioni e comunque non utilizzabili per manutenzioni ordinarie.

Ci rendiamo conto che per chi non ha mai amministrato risulta comodo e agevole esprimere critiche, non avendo egli mai avuto piena consapevolezza delle difficoltà in cui negli ultimi anni gli Enti locali si sono ritrovati. E ci meraviglia che nonostante le precisazioni più volte espresse durante il confronto politico il Consigliere Parisella voglia puntare ossessivamente il dito su questioni che dovrebbe ormai ben conoscere.

Forza Italia esprime solidarietà e vicinanza all’Assessore Onorato Di Manno, al quale riconosce maturità ed esperienza politica, doti che gli hanno consentito di ricoprire importanti ruoli amministrativi comunali e sovracomunali, nei quali si è sempre contraddistinto a favore della città. Ci spiace pertanto deludere il Consigliere Parisella, ma riconosciamo all’Assessore Di Manno spirito propositivo e costante impegno, qualità che gli consentiranno di proseguire attivamente nell’impegno politico.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social