Fondi, nuovo coordinatore per la Destra Sociale

Chiusa la parentesi rappresentata da Francesca Mafale, nel frattempo passata nei ranghi di Casapound, nella Piana nuovo coordinatore per la “Destra Sociale”, associazione espressione di Fratelli d’Italia che punta al bacino che fu del Msi di Almirante. Nei giorni scorsi il leader Luca Romagnoli, il coordinatore nazionale Lamberto Iacobelli ed il coordinatore provinciale Antonio Fiore, anche lui di Fondi, hanno nominato referente locale Alberto Di Fazio.

Alberto Di Fazio

“Dopo tanti anni di battaglie portate avanti con Fiore – ha commentato – oggi più di prima cercherò di non deludere i militanti, ma soprattutto di non deludere i cittadini che credono in noi. Saranno molti gli argomenti di cui andremo a discutere insieme. Territorio, sanità, sopratutto il sociale: i diritti dei disabili, la violenza sulle donne, nonché la piaga dell’ immigrazione incontrollata. In questi giorni indiremo una riunione con tutti i militanti per formare il direttivo e cominciare a lavorare sul territorio”.


Fiore e Di Fazio, insieme a diversi altri militanti, per circa un anno dalla Destra Sociale erano confluiti nella Lega, salvo poi mettere in atto un dietrofront, ufficializzato proprio poco prima delle ultime elezioni, per disaccordi sulla linea politica tenuta dal coordinatore provinciale e da quello regionale.