Microcredito della Regione Lazio, avviate altre due attività a Fondi e Lenola

Microcredito della Regione Lazio, avviate altre due attività a Fondi e Lenola

Sono state inaugurate nelle scorse settimane altre due attività di Fondi e di Lenola che hanno ottenuto complessivamente € 50.000,00 con i Fondi del Microcredito agevolato della Regione Lazio erogati con il Bando “Fondo Futuro” 2016/2017.

Con questi fondi – che dovranno essere rimborsati al tasso dell’1% in 7 anni –Luigi Padovano, ha inaugurato a Fondi, in Via Casetta Ugo n. 70, il negozio “Trendy” di abbigliamento uomo e donna, calzature ed accessori. Sono state realizzate opere murarie, di impiantistica e di arredamento.

La seconda impresa che ha beneficiato del finanziamento a tasso agevolato è un artigiano di Lenola, Ferrante Marco titolare della “Tint’Art”. Con i fondi del Microcredito Regionale ha acquistato due montacarichi ed altre attrezzature per poter svolgere la propria attività di tinteggiatura di abitazioni, civili e non, nel basso Lazio ed in altre Regioni del Centro Italia.

Dunque, grazie alla istruttoria curata da Mathieu Rosato – tutor dell’Ente Microcredito Nazionale e consulente della Associazioni Imprese Oggi e della Associazione Nazionale Ambulanti – altre due attività del nostro comprensorio si aggiungono alle circa 50 aziende (attività commerciali, artigiani, ambulanti, titolari di pubblici esercizi ecc.) che già hanno beneficiato del Microcredito della Regione Lazio nei Comuni di Fondi, Formia, Lenola, Cori, Pontecorvo, Velletri, Formia, Lariano, Minturno, S. Giorgio a Liri e Coreno Ausonia per un importo complessivo di circa 1 milione di euro. Alcune di esse sono start – up ed il 30% delle richieste finanziate ed erogate sono intestate a donne.

A tal fine si ricorda che è aperto il nuovo Bando per il Microcredito “Fondo Futuro” della Regione Lazio e che presso la Sede della Associazione Imprese Oggi ed Associazione Nazionale Ambulanti sita a Fondi in Via Don Morosini n. 26 potranno essere avviare richieste di finanziamento a tasso agevolato per l’acquisto di attrezzature, di autocarri e mezzi di lavoro, l’ammodernamento della attività e per altre necessità che possano consentire lo sviluppo della propria attività.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]