Formia, verso un nuovo Waterfront per lo sviluppo della città: il convegno

Giovanni Di Russo

Nel corso degli ultimi anni si sono succedute varie ipotesi per ridisegnare la linea di costa di Formia, ma tutte offrivano l’immagine approssimativa del ‘vorrei ma non posso’. La mancanza di interventi seri ed articolati hanno portato ormai Formia ad essere una città decadente e destinata ad una lenta e soffocante agonia”. Lo dice, per bocca del presidente Giovanni Di Russo, l’associazione La Marina Club di Formia.

“Bisogna abbandonare scelte scellerata e distruttive, al momento solo approvate e per fortuna non ancora realizzate, per procedere ad una ricostruzione armonica della linea di costa: Formia ha bisogno di beni comuni. L’unico lustro che possiamo dare a Formia è ridisegnarla daccapo nella sua linea costiera con un intervento armonizzato e complessivo che ridia fiato, prospettiva e soprattutto sviluppo e lavoro alla città tutta”.


Giovedì 14 dicembre, alle 17,30 presso la sala Ribaud del Comune di Formia, si parlerà proprio di questa tematica. L’idea-progetto sarà illustrata dal presidente dell’associazione che partendo dalla linea di costa durante il periodo di Roma Imperiale, arriverà fino a quella dei giorni nostri.