Gaeta, fermato per un controllo aggredisce una vigilessa: arrestato dai carabinieri

Doveva essere un controllo. Uno dei soliti che i vigili urbani svolgono sulla viabilità, ma si è trasformato in un’aggressione ai danni di una agente della municipale di Gaeta presa a schiaffi e spintoni da un uno dei conducenti sottoposto a controllo il quale sarebbe poi risultato una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.

E’ accaduto stamattina, 20 dicembre, a Gaeta. Il personale della Municipale ha imposto l'”alt” ad un ciclomotore – che si sarebbe accertato in seguito essere sprovvisto di polizza assicurativa – in sella al quale viaggiava un uomo. Quest’ultimo da subito si è dimostrato poco collaborativo. Senza alcun motivo ha iniziato a sbattere a terra il motorino evidentemente alterato, fino a buttare a terra l’autovelox in dotazione ai vigili urbani e prendere a schiaffi e spintoni la vigilessa. Non contento poi si è dato alla fuga.


A quel punto sono stati allertati i carabinieri della locale tenenza che si sono messi immediatamente in cerca del fuggitivo. Lo hanno rintracciato in breve e arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

La vigilessa aggredita si è rivolta ai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale per ricevere le cure del caso e alcuni giorni di prognosi a causa delle percosse ricevute.