Fondi, inaugurato un nuovo negozio realizzato con il microcredito della Regione Lazio

E’ stato inaugurato domenica scorsa a Fondi il negozio di abbigliamento per uomo e donna “Raso Store” in Piazza S. Francesco, di cui è titolare il giovane Gianluigi Raso. La nuova attività si è potuta avviare ed inaugurare grazie al finanziamento a tasso agevolato del Bando 2016 “Fondo Futuro” della Regione Lazio, ottenuto grazie all’assistenza della Associazione Imprese Oggi e del tutor dell’Ente Nazionale Microcredito e della Associazione Nazionale Ambulanti, Mathieu Rosato.

Dunque la nuova attività è considerabile come una start – up che appartiene al lotto delle circa 40 attività del nostro territorio che nel corso dello scorso anno hanno beneficiato di finanziamenti per circa 1 milione di euro che saranno rimborsati in 7 anni al tasso dell’1%.


La Regione Lazio ha riaperto in questi giorni il nuovo Bando Fondo Futuro mettendo a disposizione altri € 35 milioni delle imprese che vorranno acquistare attrezzature nuove, ammodernare i locali, gli arredi o gli impianti, realizzare opere murarie e persino acquistare mezzi di trasporto, come nel caso di ambulanti o agenti di commercio. Sono finanziabili anche i costi di locazione e le spese per l’avvio delle attività (costi di consulenze, notarili ecc.).

Possono essere finanziate anche le idee di giovani o meno giovani che altrimenti non potrebbero realizzare i loro progetti attraverso i canali ordinari di accesso al credito. E questo è proprio il caso di Gianluigi Raso, e non solo di lui.

Pertanto chiunque abbia necessità di maggiori informazioni o per istruire e presentare la richiesta di accesso al Microcredito della Regione, o Nazionale, si può recare presso le nostre sedi di Fondi o di Gaeta o rivolgersi direttamente al Tutor Nazionale, Mathieu Rosato, al numero di tel. 388/1431878.