Poliziotto dell’Esercito di Silvio in difficoltà, Fazzone indossa la toga

Claudio Fazzone

Ha rispolverato la divisa ed è pronto anche a indossare una toga. Il senatore fondano Claudio Fazzone, uomo forte del centrodestra in provincia di Latina e capo di Forza Italia a livello regionale, il prossimo 14 dicembre si presenterà davanti alla commissione disciplina della Polizia per difendere il collega poliziotto Giovanni Iacoi, “punito” per aver fatto volantinaggio davanti ad alcune sedi istituzionali.

In commissione sono ammessi solo membri della Polizia di Stato e a tendere la mano a Iacoi, che presta servizio a Palazzo Chigi ma che è anche molto impegnato come sindacalista e nell’Esercito di Silvio, ci penserà Fazzone.


Il senatore forse non indossa più la divisa dai tempi in cui lavorava come agente di scorta del ministro dell’interno Nicola Mancino. Da allora ha trascorso le sue giornate prima in Regione Lazio e poi in Parlamento. Per aiutare il collega che tanto si è speso e si spende per Silvio Berlusconi, tanto che ha definito il Cav “unico vero leader d’Italia”, l’esponente di FI ha però deciso di tirare fuori dal cassetto il distintivo.