Mercatino di Natale a Fondi, prorogata la scadenza delle domande

Sarà possibile partecipare entro venerdì 1 dicembre p.v. alle ore 12.00 all’avviso pubblico relativo al “Mercatino Natalizio” che si terrà a Fondi in Piazza Unità d’Italia nei giorni 2/3/8/9/10/16/17/23/24/30/31 Dicembre 2017 e 5/6/7 Gennaio 2018.

La proroga al bando è stata pubblicata ieri sull’Albo pretorio online del sito istituzionale www.comunedifondi.it.


Comune di Fondi

L’avviso pubblico è relativo alla vendita di prodotti dell’artigianato, antiquariato, modernariato, collezionismo, hobbistica nonché di prodotti tipici locali alimentari. Sono esclusi oggetti di abbigliamento, scarpe e oggetti preziosi.

Può essere richiesta l’assegnazione di un massimo di due stalli attigui in caso di obiettive ragioni di esposizione dei propri articoli (es.: libri, antiquariato, etc.).

Possono partecipare al bando i commercianti al minuto in sede fissa, i commercianti su aree pubbliche, gli artigiani e i soggetti non professionisti del commercio (coloro che non esercitano l’attività commerciale in modo professionale ma vendono in modo sporadico e occasionale beni e oggetti di loro esclusiva proprietà e creazione, non previsti dalla legge n.1062/71).

A detti operatori non è richiesta l’autorizzazione amministrativa alla vendita. Un apposito tesserino personale di riconoscimento, assolutamente non cedibile, rilasciato dal Comune, riporterà, oltre ai dati relativi alle generalità e alla residenza del titolare, l’ubicazione del mercatino, i giorni e l’orario di svolgimento, il posteggio assegnato ed ogni altro dato ritenuto necessario dal Comune medesimo, che redige apposito elenco.

Per l’assegnazione dei posteggi agli interessati, sarà formata apposita graduatoria, in ordine cronologico di arrivo delle istanze all’indirizzo PEC suapfondi@pecaziendale.it.

Sull’Albo pretorio online sono disponibili la modulistica, la dichiarazione sostitutiva per hobbisti e la Tavola dei posteggi. Nell’Avviso pubblico sono specificati gli allegati da presentare unitamente alla domanda.