Fondi, questa domenica la giornata ecologica a San Raffaele

Una ulteriore iniziativa ambientale caratterizzerà la città di Fondi nei prossimi giorni, in piena condivisione e collaborazione con l’Amministrazione comunale: infatti domenica 19 novembre p.v. nella contrada di San Raffaele si svolgerà una giornata ecologica con l’obiettivo di sensibilizzare i residenti all’educazione civica e ambientale nonché alla corretta differenziazione dei rifiuti.

L’iniziativa è promossa dal Comitato San Raffaele e vedrà la partecipazione degli iscritti, di residenti e di amministratori comunali. Alla giornata possono aderire tutti i cittadini.


L’appuntamento è alle ore 9.00 presso il Santuario “Maria Salus Infirmorum”, da dove i volontari si muoveranno per le strade della contrada. L’Ufficio comunale Ecologia ed Ambiente attiverà il soggetto gestore del servizio per il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti raccolti.

Il comune di Fondi

“Siamo lieti che anche il Comitato San Raffaele abbia voluto promuovere questa importante iniziativa – affermano il Sindaco Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli –, cui l’Amministrazione comunale non farà mancare il dovuto supporto. L’atteggiamento propositivo delle associazioni e dei comitati delle nostre contrade e il coinvolgimento attivo della cittadinanza in tali progetti conferma la presenza di un tessuto sociale propositivo e soprattutto sensibile al rispetto partecipato dell’ambiente, che contribuisce a valorizzare la nostra città e ad accrescere la sensibilità in tema di decoro urbano e tutela del territorio“.