Crisi idrica, primi risultati positivi per il pozzo “Tulliola” di Formia: gli aggiornamenti sulle chiusure nel Sud Pontino

Crisi idrica, primi risultati positivi per il pozzo “Tulliola” di Formia: gli aggiornamenti sulle chiusure nel Sud Pontino

“Grazie ai 50 litri al secondo garantiti dal pozzo ‘Tulliola’, in località ’25 Ponti’, a Formia, si informa l’utenza che, a partire da domani, 21 settembre, e fino a nuova comunicazione, gli orari di interruzione del flusso idrico, derivanti dalle manovre attuate dai tecnici al fine di garantire il ripristino dei normali livelli di acqua nei serbatoi, saranno aggiornati secondo il programma riportato di seguito”. Lo rende noto Acqualatina.

“Si ricorda che, nonostante le manovre tecniche, i serbatoi sono soggetti comunque a un repentino svuotamento, per cui si potrebbero verificate interruzioni idriche anche fuori l’orario delle manovre, soprattutto nelle zone più alte del territorio comunale. Pertanto, Acqualatina invita gli utenti a utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale.

Analogamente, qualora si riscontrasse la disponibilità presso i serbatoi di risorse adeguate in prossimità degli orari serali di chiusura, le manovre verranno posticipate, come già avvenuto in diverse zone del territorio negli ultimi giorni.

La limitazione delle manovre ad alcune zone è dovuta alla conformazione della rete e al posizionamento dei serbatoi. L’attuazione di chiusure in zone diverse da quelle riportate, infatti, non garantirebbe il ripristino dei serbatoi”.

A PAGINA 2 – MINTURNO, CHIUSURE E SERVIZI SOSTITUTIVI NEL DETTAGLIO 

A PAGINA 3 – SPIGNO, CHIUSURE E SERVIZI SOSTITUTIVI NEL DETTAGLIO 

A PAGINA 4 – CASTELFORTE, CHIUSURE E SERVIZI SOSTITUTIVI NEL DETTAGLIO

A PAGINA 5 – SANTI COSMA E DAMIANO, CHIUSURE E SERVIZI SOSTITUTIVI NEL DETTAGLIO 

A PAGINA 6 – GAETA, CHIUSURE E SERVIZI SOSTITUTIVI NEL DETTAGLIO 

A PAGINA 7 – FORMIA, CHIUSURE E SERVIZI SOSTITUTIVI NEL DETTAGLIO 

 

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7

You must be logged in to post a comment Login

h24Social