Il gaetano Mario Magnatti è tra i vincitori del “World Humor Awards”

Mario Magnatti (in arte Mariom), artista gaetano, ancora una volta è destinatario di un premio di un certo prestigio. Lo stesso questa volta è risultato tra i vincitori del “World Humor Awards”,seconda edizione, un concorso umoristico internazionale.Tale manifestazione, a cui hanno preso parte 140 artisti da tutto il mondo con oltre 350 lavori presentati, consisteva in un concorso a premi per disegnatori umoristi e nell’assegnazione di riconoscimenti ad opere letterarie, pubblicitarie e dello spettacolo che avessero valorizzato l’umorismo. La partecipazione al concorso grafico era riservata a un numero selezionato di artisti professionisti italiani e stranieri

La giuria del concorso era così composta: Lucio Trojano, Presidente vignettista e illustratore Marco De Angelis vignettista, illustratore, giornalista Olivier Raynaud vignettista, illustratore, consulente artistico Corte d’Appello di Parigi Marzio Dall’Acqua giornalista, presidente MUP Editore Guido Clericetti scrittore, disegnatore e autore televisivo Gianandrea Bianchi art director, vignettista, graphic designer.


La cerimonia di premiazione con la consegna dei trofei si terrà a Salsomaggiore Terme sabato 2 settembre nella meeting room delle Terme Baistrocchi alle ore 18.00. Special Guest sarà Bruno Bozzetto, che non ha certo bisogno di presentazioni. Dunque per la sezione “Caricatura: Opera e Musica” , il Golden Little World Award è stato assegnato a Walter Toscano, artista peruviano, caricaturista, illustratore, fumettista, scrittore di racconti e poeta. Per la stessa sezione il “Silver Little World Award”se lo è appunto assicurato Mario Magnatti, artista italiano, di Gaeta, che lavora per la Guardia di Finanza, ma con una grande passione per l’umorismo, il disegno e la pittura.