Dopo sette mesi di cantiere, inaugurata la nuova Villa delle Sirene

E’ stata inaugurata ieri sera la rinnovata Villa delle Sirene. Tantissime famiglie e bambini hanno accompagnato la cerimonia per il taglio del nastro al quale hanno preso parte il sindaco Mitrano, gli assessori Italo Taglialatela e Angelo Magliozzi, alcuni assessorie e Don Giuseppe Rosoni per la benedizione del nuovo parco.

Visibilmente soddisfatto il sindaco Mitrano che ha commentato così: “Abbiamo aspettato tanto, sia perchè erano tantissimi anni che questa villa rappresentativa e importante per la città di Gaeta e le famiglie di questo quartiere aveva necessità di essere rinnovata, sia per i necessari tempi burocratici. Ora è diventato un parco a disposizione di tutti, soprattutto dei bambini.” E’ stato un intervento a 360 gradi che ha riguardato oltre la bonifica ambientale, anche l’arredo urbano, la viabilità e la pubblica illuminazione.


I cantieri per la riqualificazione di Villa delle Sirene furono ufficialmente aperti nel gennaio di quest’anno, i lavori di sistemazione complessiva dell’area sono stati svolti dalla Ditta D.F.C. Costruzioni srl di Minturno per un costo complessivo di circa 400.000 euro, finanziato da fondi comunali. L’intervento è rientrato tra quelli programmati nel vigente Piano Triennale delle OO.PP 2016/2018.