Nuovo arrivo in casa Virtus Fondi Calcio a 5: dal Benin ecco Fousseni

Si chiama Fousseni Foudou, laterale, classe ’99 il nuovo arrivato in casa rossoblu. Il giovanissimo esterno della Virtus Fondi Calcio a 5 arriva dal Benin (Africa) e si è già aggregato alla rosa al servizio di mister Cardillo. Non ha esperienze dirette nel futsal, ma per diversi anni nel suo paese di origine ha giocato a calcio a 11. Una lacuna che l’Italia lo aiuterà a colmare considerando che dalla società sono pronti a scommettere che l’esordio arriverà presto.

C’è già chi parla di Fousseni come della scommessa del DS Venditti che ha commentato il nuovo arrivo nel seguente modo: “L‘ho visto giocare ad un torneo e gli ho chiesto se volesse tuffarsi in questa esperienza. Al primo stage il mister è rimasto impressionato dalle capacità atletiche e tecniche del ragazzo, con un paio di allenamenti è già migliorato anche tatticamente. Sono sicuro che durante la stagione saprà ritagliarsi sempre più spazio”.


Anche Foudou Fousseni ha voluto esprimere la gratitudine a chi gli sta dando questa opportunità: “Sono contento di iniziare questa esperienza, i compagni e la società mi stanno facendo sentire a casa. Ho sempre giocato a calcio a 11 in Benin, spero di riuscire a fare bene”.