Fruttivendoli rapinatori: da Afragola a Gaeta per mettere a segno il colpo

Gli uomini della Polizia di Stato nel corso di uno specifico servizio volto a contrastare i delitti contro il patrimonio, anche in virtù della concomitanza con il mercato settimanale di Gaeta, alle 9 di oggi hanno notato un autocarro, con due individui a bordo degni di attenzione.

L’intuito della pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Gaeta è stato fruttuoso, nel senso che il conducente è risultato privo della prevista patente di guida giacché mai conseguita, mentre il passeggero annovera diversi pregiudizi di polizia.


Ultimate le dovute contestazioni ai sensi della vigente normativa stradale, E.D. 19enne e C.N. 61enne, provenienti da Afragola (NA) sono stati allontanati.

Alle successive 10.45 è stata segnalata una rapina impropria ad opera di due individui, le cui descrizioni sono risultate conformi ai due soggetti precedentemente controllati; dopo una veloce ricerca in zona gli stessi sono stati intercettati e bloccati sempre dai poliziotti di Gaeta.

È stato accertato che i malfattori proponevano in vendita cassette di frutta a prezzi irrisori ma, quando le malcapitate vittime aprivano il portafogli, si impossessavano di tutte le banconote ivi custodite, per poi allontanarsi con fare prepotente e vessatorio.

Due vittime hanno riconosciuto senza alcun dubbio i predetti quali autori del delitto ordito ai loro danni, mentre altri eventi sono al vaglio degli investigatori della polizia anticrimine.

I due soggetti sono stati indagati in stato di libertà in ordine al delitto di rapina in concorso ed è stato adottato nei loro confronti provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Gaeta emesso dal Questore di Latina.