Schianto in via Volpara, restano gravi le condizioni del 19enne coinvolto

Restano gravi le condizioni di F.B., il 19enne che ha avuto la peggio nel terribile incidente accaduto poco dopo le 12 in via Volpara, nel comune di Santi Cosma e Damiano. Il ragazzo è tuttora ricoverato presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove è stato tempestivamente trasferito in eliambulanza pochi minuti dopo lo schianto. Accanto a lui in auto viaggiava una ragazza anche lei trasferita in ospedale a Formia, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

I due giovani si trovavano a bordo di una Smart presumibilmente su via Porto Galeo, prima di finire ribaltati nel campo adiacente la strada, dopo lo scontro con una Lancia Thesis condotta da un 85enne del posto. L’anziano che non avrebbe riportato grossi traumi, è stato comunque trasferito al Dono Svizzero per i doverosi accertamenti.


Ancora tutta da chiarire la dinamica del violento scontro che ha praticamente distrutto la Smart sulla quale viaggiavano i due giovani, forse di ritorno dal mare. Secondo alcune testimonianze il giovane a seguito dello schianto sarebbe stato sbalzato dall’auto finendo violentemente sull’asfalto. I primi a prestare soccorso sarebbero stati proprio i residenti che dopo aver sentito il boato si sono riversati in strada allertando immediatamente i soccorsi. Sul posto sono giunti oltre ai Carabinieri anche gli agenti della Polizia Locale e la squadra dei Vigili del Fuoco della sede Aib di Fondi. Intervento quest’ultimo che si è reso necessario per aiutare la ragazza ad uscire dall’abitacolo per dar modo ai sanitari di prestare le prime cure. E infine per la messa in sicurezza i due mezzi incidentati. Intanto sulla rete dilagano i messaggi di affetto e di vicinanza per il giovane 19enne di Santi Cosma e Damiano che lotta per la vita.