In attesa dei dissalatori, arriva la nave cisterna “Cesare”

Arrivata nella primissima mattinata di ieri ha immesso direttamente nella rete idrica un carico di circa 1600 tonnellate di acqua con una frequenza di 150t/h.

E’ approdata a Gaeta la nave cisterna “Cesare” della compagnia Vetor srl, con un carico leggermente inferiore rispetto alla “Jeranto” della compagnia Marnavi, la prima nave arrivata nel Golfo per far fronte all’emergenza idrica che sta continuando a mettere in ginocchio tutto il comprensorio. In attesa dunque di capire se e quando i moduli dissalatori verranno installati nelle città del Golfo (Formia e Gaeta) presumibilmente si procederà con altri carichi di acqua via mare. Soluzione che chiaramente non può risolvere la criticità nelle prossime settimane quando le presenze nella città del Golfo saranno decisamente maggiori.


Anche quello appena trascorso è stato, infatti, un weekend complicato per residenti e turisti che già dalla mattinata di sabato e domenica si sono trovati, in alcuni quartieri, con i rubinetti a secco. Cresce il malcontento e cresce il numero adesioni per la manifestazione in programma a Gaeta il prossimo sabato 15 luglio, alle ore 19 presso la fontana artistica di San Francesco.