Pronta la nuova giunta Bartolomeo. Attese “novità importanti”

Il sindaco Sandro Bartolomeo

Il sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo, domani mattina alle 13 presenterà la sua nuova giunta che, evidentemente, avrà sostanziali modifiche rispetto alla precedente.

Probabilmente si tratterà di un esecutivo tecnico, visto che i numeri parlano chiaro, non esiste una maggioranza compatta a sostegno del primo cittadino.


Grande assente sarà Eleonora Zangrillo che nella precedente giunta aveva ricoperto l’incarico di vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici. La decisione di non tornare in giunta da parte del consigliere primo eletto che, nell’ultima tornata elettorale, aveva scelto di lasciare il suo posto in Consiglio comunale per fare parte della squadra di Bartolomeo, è stata comunicata stamattina al sindaco.

Fatta eccezione per i sodali del primo cittadino tra i quali Maurizio Tallerini, Claudio Marciano e Vicenzo Treglia, resta il dubbio di quali saranno gli altri nomi chiamati a formare l’esecutivo formiano. Un punto quest’ultimo sul quale lo stesso Bartolomeo ha annunciato: “Novità importanti”.