Formia approva il bilancio, Sel esce dalla maggioranza che diventa di… centrodestra

Lo ha annunciato in apertura di Consiglio comunale. Il sindaco dimissionario, Sandro Bartolomeo, quale premessa alla massima assise convocata per l’approvazione del bilancio ha sottolineato: “Posso pensare di restare, così come sono stato sollecitato da più parti, solo se verrà approvato il bilancio”.

E tra discussioni, emendamenti, obiezioni e anche dimissioni, perché Sel ha dichiarato la sua uscita dalla maggioranza, il documento contabile ha trovato approvazione.


Tante stranezze si sono registrate nel corso di un Consiglio che alla fine ha raggiunto l’obiettivo prefissato: l’approvazione del bilancio con 15 voti a favore e 9 contrari.

Un consenso arrivato dopo l’approvazione di un emendamento di maggioranza che ha destinato 180 mila euro – tolti a derattizzazione, cani randagi e montagna armonica – alla manutenzione ordinaria delle strade.

A favorire l’approvazione del bilancio, tra gli altri, sono arrivati i consensi dei quattro consiglieri di Forza Italia e del consigliere Mattia Zannella che si era dimostrato contrario nell’ultima seduta di Consiglio.

Resta da vedere se la nuova maggioranza a sostegno del primo cittadino sarà in grado di lavorare in armonia nonostante i cambiamenti di colori e partiti… la coalizione a sostegno di Bartolomeo, con il Consiglio di oggi,  si è trasformata improvvisamente da alleanza di centrosinistra a raggruppamento di centrodestra.