Si è spenta la “voce gentile di Gaeta”: è morto Dino Pascali

La notizia ha travolto Gaeta e non solo. I post sul suo profilo facebook di affetto, stima, amicizia e dolore si susseguono da quando la notizia della sua morte si è diffusa nella città.

Dino Pascali, speaker di Radio Spazio Blu, si è spento ieri nell’ospedale Dono Svizzero di Formia dove era stato ricoverato a causa di un malore improvviso, due giorni fa.


Una morte arrivata troppo presto per un uomo, la “voce gentile di Gaeta” così lo ricordano alcuni amici, che nel corso del tempo era stato capace di animare le principali feste della città coinvolgendo la gente comune, quella alla quale con la sua semplicità aveva scelto di appartenere.

Probabilmente proprio grazie alla sua verve il sindaco Consimino Mitrano lo aveva scelto affidandogli la delega ai Grandi Eventi e Dino non ha mancato di soddisfare le aspettative. Stasera lo speaker di Radio Spazio blu era atteso per infondere la sua vitalità al Festival dei Giovani di Gaeta nello spettacolo annunciato alla Fontana artistica di San Francesco.

In molti piangono un uomo semplice, ma estremamente disponibile, una fonte inesauribile di allegria, capace di accogliere “tutti” come solo un grande amico sa fare.