Una delegazione di Taranto in visita a Santi Cosma e Damiano

Comune di Santi Cosma e Damiano

Martedì 27 dicembre un nutrito gruppo del Comune di Taranto, guidato dall’assessore alle Attività produttive, delegato dal sindaco, Giovanni Guttagliere, restituirà la visita venendo a Santi Cosma e Damiano.

A comunicarlo è l’assessore alla Cultura, nonché vicesindaco, Vincenzo Petruccelli, il quale ringrazia il sindaco di Taranto per aver chiesto di venire a visitare il nostro paese ed invita tutta la cittadinanza ad essere presente a questo momento di scambio di sentimenti di amicizia e di fratellanza.


“L’iniziativa – ha dichiarato l’Assessore Petruccelli  – è nata da un invito giunto al nostro Comune dal Vescovo di Taranto e dal Rettore del Santuario di N.S. di Fatima in Talsano, noto ed importante quartiere della città, il quale in occasione dell’Anno Giubilare ha espresso di voler esporre una reliquia dei Santi Medici proveniente dal Santuario del nostro paese. A seguito di tale richiesta, una delegazione guidata da me e dal Rettore del nostro Santuario, don Fabio Gallozzi, si era recata nel Santuario di Talsano lo scorso 25 settembre ricevendo una calorosa accoglienza. Ora l’esperienza iniziata in quella circostanza continua e sarà, questa volta, la comunità di Taranto a fare visita alla nostra.”

Pertanto, martedì 27 dicembre la comunità di Taranto sarà accolta al mattino, alle 11, nella Sala Consiliare dove dopo i saluti di rito si procederà alla firma di un atto di impegno a proseguire il rapporto di amicizia iniziato tra le due comunità. Successivamente i pellegrini visiteranno il Santuario ed il nostro territorio per poi, alle 17 riunirsi nel Santuario per la Santa Messa che sarà presieduta dal Rettore del Santuario di Talsano, don Pasquale Laporta.