Formia, sputa contro chi gli rifiuta l’elemosina

Va in giro per Formia, zainetto in spalla, scaldacollo rosso come cappello a coprire capelli chiari e un visino pulito con occhi azzurri che fanno pensare a un giovane straniero in visita, ma niente di più. Dietro quel visetto immacolato, però, c’è altro. Eccome. Proprio questa mattina sono diverse le persone che si sono imbattute nel giovane straniero. Un incontro infelice perché l’aspetto distinto nascondeva ben altro.

Una donna ha incontrato lo straniero vicino alla banca Credem di Formia, in piazza Mattei. L’uomo le ha chiesto dei soldi, ma la signora non glieli ha dati. Apparentemente niente di strano. Lei ha proseguito per la sua strada e lui ha fatto per allontanarsi per poi tornare indietro all’improvviso e sputarle in faccia.


Ma non è stato un caso isolato, perché, almeno un’altra è stata vittima del giovane. Una ragazza si trovava in via Vitruvio, nei pressi dell’Ovs quando lo stesso uomo si è avvicinato con un bicchierino da caffè e ha farfugliato qualcosa di incomprensibile. La ragazza, seppure non avendo capito nello specifico cosa le stesse chiedendo, si è rifiutata di dargli soldi e ha ripreso a giocare col suo telefono cellulare, come stava facendo prima di essere interrotta. Ancora una volta lo straniero ha fatto per andarsene, ma è ritornato immediatamente sui suoi passi ed ha sputato in faccia alla sfortunata.

Di questo assurdo susseguirsi di vicende sono state informate le forze dell’ordine che stanno lavorando per individuare lo straniero che si aggira per Formia chiedendo l’elemosina e se qualcuno gli oppone un diniego… sputa.