L’associazione LibriAmo chiarisce il ruolo di Erika Mirante, figlia della Manzo

Il Comune di Formia

Sono diversi gli interventi che si sono susseguiti circa il fatto che a Formia cultura e famiglia ci sia un legame, per così dire, “particolare”. Attacchi di Idea Domani e richieste dell’Udc di accesso agli atti per verificare l’eventuale fondamento di accuse che l’assessore alla Cultura Maria Rita Manzo ha etichettato come “bugie e calunnie da Idea Domani…”.

E sulla vicenda si è, ovviamente, sentita tirata in causa l’associazione culturale “LibriAmo” che con una nota a firma del suo presidente, Giuseppe Perone, ha evidenziato: “L’associazione culturale ‘LibriAmo’, in virtù della propria professionalità e trasparenza, ritenuta preminente la tutela dell’attività sociale svolta, esprime il proprio dissenso verso le dichiarazioni riportate negli articoli pubblicati nei giorni scorsi sul portale h24notizie”. Con l’occasione il presidente Perone ha sottolineato: “La sede legale dell’associazione è diversa dal domicilio di Maria Rita Manzo”.


A seguire il presidente dell’associazione dichiara: “La sede legale dell’associazione è individuata in via Paone snc, nel domicilio di una nostra socia che non cito per rispetto della privacy, diverso quindi da quello dell’assessore Manzo. Sull’atto costitutivo, Erika Mirante risulta tra i soci fondatori dell’associazione e facente parte del consiglio direttivo. In ogni caso il 23 novembre del 2015, ovvero a meno di un mese dalla costituzione dell’associazione, ha fatto regolare richiesta al sottoscritto e all’assemblea dei soci di (cito la richiesta) ‘astenersi dal partecipare alle attività di cui ai progetti che dovessero essere finanziati dal Comune di Formia’ con ‘l’esclusione da ogni e qualsivoglia remunerazione della socia in ordine a detti progetti’. Erika Mirante il 5 settembre scorso ha poi presentato regolari e irrevocabili dimissioni da socia dell’associazione ‘LibriAmo’ che sono state accettate e messe a verbale”.

In conclusione il presidente Perone sottolinea: “In nessuno dei progetti presentati dall’associazione culturale ‘LibriAmo’ per partecipare a bandi pubblici compare il nome di Erika Mirante la quale non ha mai ricevuto compensi di alcun genere”.

 

A PAGINA 2 ‘IL COMUNICATO DEL CAPOGRUPPO DI ‘IDEA DOMANI’ PASQUALE CARDILLO CUPO E L’ATTO COSTITUTIVO’