Casi di meningite, il sindaco di Gaeta scrive al commissario straordinario dell’Asl

Il Comune di Gaeta

Provvedimenti per evitare allarmismi: è la richiesta che il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano rivolge alla Direzione Generale AUSL Latina a seguito dei due casi di sospetta meningite, registrati recentemente a Gaeta ed a Formia.

Il primo cittadino, consapevole delle conseguenze che potrebbero derivare da ingiustificate e generalizzate preoccupazioni, ha, infatti, inviato in data odierna, una missiva al Commissario Straordinario AUSL Latina Giorgio Casati.


“Ho seguito con particolare apprensione – scrive il Sindaco – le notizie di questi giorni riguardo i due casi di sospetta meningite registrati a Gaeta ed a Formia. Naturalmente, tali notizie stanno generando apprensione in tutta la popolazione specialmente nei genitori degli alunni delle nostre scuole, preoccupati di un eventuale contagio. A mio giudizio, il numero di pazienti con sospetta meningite non sembra ancora tale da generare allarmismo, tuttavia quello della meningite non è un pericolo da sottovalutare.

Pertanto, per evitare di implementare un clima di allarme che per certi versi rischia di essere esagerato, Le chiedo di indicare i provvedimenti e le iniziative che vorrà adottare al fine di tranquillizzare e rassicurare i nostri cittadini”.