Natale 2016 a Formia, definito il calendario degli eventi

Spettacoli, teatro, concerti. I siti storici valorizzati; il “Presepe vivente” di Maranola quest’anno ancora più ricco; il “Festival della zampogna”, il Capodanno con due eventi in piazza Vittoria e Largo Paone. E ancora: arte, sapori, mostre mercato e tante iniziative per i bambini, sia a scuola che in piazza.

E’ un programma ricco di eventi quello promosso dall’Amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie. Oltre un mese di appuntamenti, dal 10 dicembre al 15 gennaio. Il calendario è partito lo scorso weekend con iniziative che hanno già raccolto importanti riscontri di pubblico come la mostra-mercato “Natale Artigiano” dell’associazione “Arte e mestieri” (che replica il 17 e 22 dicembre in piazza T. Testa), il film-concerto “Quello che la storia non racconta” e “Il Natale nel borgo di Castellone” che ha riempito i vicoli del centro storico con i giovani “artisti di strada” allievi del percorso formativo promosso dall’associazione “Teatrarte”.


Il sindaco di Formia Sandro Bartolomeo
Il sindaco di Formia Sandro Bartolomeo

Gli eventi sono tanti – commenta il sindaco Bartolomeo – e coinvolgono l’intera città, dal centro alle frazioni, organizzati per premiare gli interessi e i gusti più diversi. Abbiamo voluto puntare sulle nostre tradizioni più belle, le chiese e i tesori archeologici, valorizzati nel segno della creatività, della musica e dell’arte. Gran parte degli appuntamenti inseriti nel calendario sono stati selezionati tramite procedure di evidenza pubblica. Il bando è uno strumento di trasparenza che garantisce regole certe e uguali per tutti. Proponiamo un programma di buon livello che, sono certo, contribuirà a rendere la città più attrattiva, dando a tutti la possibilità di scendere in piazza per condividere i momenti di festa in un clima di allegria e serenità”.

 

 

A PAGINA 2 ‘LA LOCANDINA E IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI’