Perdite d’acqua in via Pientime a Formia: la condotta per ora è una promessa

Perdita d'acqua ieri in via Pientime

Aspettano pazientemente e con fiducia che le promesse formalizzate in una nota dell’11 novembre scorso da parte di Acqualatina circa il fatto che “anche in via Pientime si sta intervenendo: sono stati già programmati lavori di sostituzione per circa 2 km di vecchie condotte attualmente a servizio della zona, causa anche dei disagi lamentati” si concretizzino.

I residenti del quartiere di Formia continuano a vivere dovendo far fronte agli oggettivi disagi di una condotta che – proprio come evidenziato dalla società che gestisce il servizio – necessità di interventi urgenti in quanto “obsoleta e fatiscente”.


Nonostante le promesse di un intervento risolutivo che sembrava già pianificato e soprattutto già in atto, al momento ancora non sono terminate le problematiche degli abitanti della zona, legati a una rete idrica quantomeno discutibile.

Sta di fatto che in questi giorni anche gli uomini del Comando di Polizia municipale di Formia sono stati chiamati ad intervenire per visionare il considerevole quantitativo d’acqua che si disperde sull’asfalto, con spreco del bene e di soldi. E tutto non tenendo conto di quanti vivono nelle zone più in alto, costretti a subire una diminuzione, quando non un’interruzione, di pressione con relative conseguenze disagevoli.