Le ragazze dell’HC Fondi in trasferta a Salerno

Le atlete dell'Hc

Reduci da due vittorie consecutive, colte nelle prime due giornate contro il Valentino Ferrara Benevento ed il Meta 2 Badolato, e quindi a punteggio pieno al vertice della classifica, le ragazze dell’HC Banca Popolare di Fondi si apprestano ad affrontare l’insidiosa trasferta in terra campana, dove ad attenderle ci saranno le avversarie della ONMIC Salerno.

La gara, valida per la terza giornata di andata del campionato di 2 Divisione femminile, girone D, si presenta difficile per le giovani rossoblù: a contendere loro i tre punti troveranno una compagine agguerrita e vogliosa di recuperare lo svantaggio in classifica. Le salernitane padrone di casa hanno infatti debuttato in campionato con una sconfitta sul campo del Meta 2, prontamente riscattata nel secondo turno con la netta vittoria ai danni del Pontinia. Dal canto loro, le ragazze di Manojlovic cercheranno di mantenere il primato e l’imbattibilità, e per questo stanno lavorando con grande applicazione.


In attesa che le rossoblù scendano in campo, abbiamo chiesto a Sara Di Fazio, portiere fondano, qualche impressione sulla gara contro il Meta 2 e sul match di Salerno che le attende: “La gara con il Meta 2 è stata molto impegnativa, ma ci siamo riprese bene considerando la pausa di due settimane del campionato. Ripeto, è stata una partita difficile dalla quale però abbiamo tratto molte cose positive e che ci è servita per fare un po’; di esperienza. Dopo la partita eravamo tutte molto felici, ma ci siamo rimesse subito al lavoro e concentrate sulla partita successiva contro il Salerno. Le ragazze campane hanno più i meno la nostra stessa età e formano una bella squadra. Un paio di anni fa ho militato nel campionato giovanile proprio con il Salerno ed è per questo che conosco gran parte delle atlete contro cui giocheremo. Immagino che sarà una bella gara e molto equilibrata, dove per poter vincere bisognerà giocare determinate come nella scorsa partita. Spero che riusciremo a vincere per continuare al meglio il campionato e per dimostrare che, nonostante la giovane età della squadra, possiamo affrontare anche le partite che in partenza sembrano più difficili, come con il Meta 2: basta concentrarsi e giocare al meglio” .

Vi invitiamo a seguire e tifare le giovani fondane nella prossima trasferta; la partita avrà luogo domenica 11 dicembre, con inizio alle ore 11.30, presso il Pala Palumbo di Salerno, e sarà diretta dalla coppia arbitrale Sarno-Morra.