La Lupo Rocco Gaeta di Pallamano ospita il Coversano

Alle prese con l’ultimo impegno dell’anno solare, complice il turno di riposo che osserverà nella prossima giornata, la Lupo Rocco Gaeta è chiamata ad ospitare nella 2° di ritorno, presso il Palasport di Pontinia, la terza forza del girone Conversano.

GLI AVVERSARI – La formazione biancoverde, guidata da coach Alessandro Tarafino, non ha deluso le aspettative in questa prima parte del campionato, avendo collezionato ben sei vittorie su otto gare disputate, al cospetto di Gaeta, Fondi, Kelona, Valentino Ferrara, Noci e Benevento. I pugliesi si sono così ritrovati sul gradino più basso del podio, a sole tre lunghezze di ritardo dalla seconda della classe Albatro ma con una gara in meno disputata, considerato lo stop forzato della 1° giornata di ritorno. Da tenere d’occhio, il centrale Iballi, il portiere Mattia Lupo, l’esperto capitano Giorgio Fantasia, il terzino Jacopo Lupo, il pivot Nazionale Giannoccaro, l’ala sinistra Pignatelli e il terzino sinistro bosniaco Dinko Dedovic. Un gruppo giovane, ma talentuoso e ben amalgamato.


QUI GAETA – Unica parola d’ordine: sbloccarsi. Alla compagine biancorossa non serve altro, guarire dal mal di vittoria e venir fuori psicologicamente da una condizione che ha visto la vittoria sfumare, per tre volte consecutive – contro Valentino Ferrara, Noci e Benevento -, solo negli ultimissimi minuti finali. E muovere una classifica immobile, che parla di penultimo posto da troppo tempo. L’avversario non è dei più agevoli, ma i gaetani hanno dimostrato di poter essere grandi con le grandi, come già successo con il Siracusa. Dunque, tutto è assolutamente possibile.

IL PORTIERE MARCO AMENDOLAGINE – «Sarà una partita difficile, il Conversano è una squadra giovane, affiatata, veloce e guidata da un ottimo allenatore. Servirà dare il 110% per portare a casa il risultato. Da parte nostra, dobbiamo assolutamente sbloccarci da questa situazione di stallo, anche perché posso affermare con certezza che la nostra classifica è bugiarda».

FISCHIO D’INIZIO E ARBITRI – Fischio d’inizio alle ore 20 di sabato 10 dicembre, presso il Palasport di Pontinia, in via Aldo Moro. Direzione arbitrale affidata alla coppia Cimini-Ciotola.

UNDER 14 – Buona la prima per la Lupo Rocco Gaeta Under 14. I piccoli biancorossi hanno battuto per 18-16 i pari età dell’Hc Fondi, conquistando i primi tre punti stagionali. Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Lodato, mercoledì 14 dicembre, alle 18.30, Struttura Geodetica di via Venezia, contro il Flavioni.

UNDER 18 – Convincente successo anche per gli Under 18. Il team guidato da Damiano Macera, trascinato dalle 16 reti di Florio, ha superato il Cus Cassino Gaeta per 37-31. Prossimo impegno, domenica 18 dicembre, alle 11.30, Struttura Geodetica di via Venezia, contro la Lazio.