Pallamano Serie A2, a Gaeta arriva la capolista Lions Teramo

Dopo ben due settimana di stop, causa turno di riposo e pausa del campionato nazionale di serie A2, il Cus Cassino Gaeta ’84 di coach Viola è pronto a far ritorno in campo e tra le mura amiche del 40×20 della struttura “Geodetica” di Via Venezia ospiterà la forte capolista della Lions Teramo, match valevole per l’ultima gara del girone d’andata.

A Gaeta l’umore è ancora alto dopo l’ultimo turno disputato che ha portato ai cussini la prima vittoria stagionale ed assoluta nel campionato di A2 al termine del match disputato contro l’HC Pescara e vinto 21-20 proprio sul finale grazie alla realizzazione di capitan Capomaccio; vittoria fondamentale e che ha permesso ai gaetani di scavalcare in classifica gli abruzzesi rimasti a quota 0 ed i campani del Capua che rimangono a quota 3 (unica vittoria proprio contro il team di coach Viola).


In casa Teramo l’umore è alle stelle visto il primo posto di classifica rimasto intatto per i ragazzi di coach Fonti che comandano la classifica del girone D con 15 punti all’attivo a seguito di 5 gare vinte su altrettante disputate, con il secondo miglior attacco del campionato con 153 reti messe a referto (contro le 157 dei cugini dell’NHC Teramo), e la miglior difesa con 97 goals subiti; insomma una capolista di tutto rispetto.

Al di là delle opposte posizioni di classifica, però, i gaetani hanno trovato la giusta amalgama e sfrutteranno il fattore campo e pubblico a favore; inoltre coach Viola potrà contare sul fondamentale apporto e ritorno dello spagnolo Ander Uranga, dell’ala sinistra Mauro Giannattasio e del pivot Andrea Cappello; formazione dunque al completo per i padroni di casa.

Tra gli ospiti, da tenere sott’occhio Andrea Di Marcello (pivot classe 1982), che vanta campionati nella massima serie e molte presenze in nazionale, ed i vari Di Giulio, Leodori e Giampietro che insieme ai molti giovani di ottime speranze daranno sicuramente spettacolo in quel di Gaeta.

Mauro Giannattasio
Mauro Giannattasio

Per Mauro Giannattasio: “Non vedevo l’ora di ritornare per mettermi a servizio della squadra, per motivi di lavoro non posso essere sempre presente ma quando ho saputo della prima vittoria stagionale, è stata una gioia infinita e stiamo ancora vivendo su quella scia d’entusiasmo. Sabato ci attende una partita difficilissima ma non dobbiamo avere alcun timore riverenziale e se giochiamo con grinta sin da subito e con la fame che abbiamo, potremo dire la nostra. Certo, la Lions Teramo è una vera e propria corazzata ed è la super candidata alla vittoria finale ma sentiamo spesso parlare d’imprese sportive e, quindi, perché non provarci? Il Mister avrà tutta la rosa a disposizione ed è la prima volta che capita in questa stagione, dunque dovremo impegnarci al 200% se vogliamo toglierci altre soddisfazioni. Forza ragazzi”.

Appuntamento dunque a Sabato 10 Dicembre sul 40×20 della struttura “Geodetica” (solo per denominazione, ndr) con fischio d’inizio previsto alle ore 17:00 e direzione di gara affidata ai signori Carrino e Pellegrino.