Appuntamento con la commedia in dialetto fondano ‘Ju Paradis po’ aspetta’

Lo spettacolo, organizzato dal Comitato A.N.D.O.S. di Fondi in collaborazione con la Compagnia “Attori per caso” – che farà il suo debutto proprio nel periodo natalizio – è patrocinato da Comune di Fondi, Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi e Banca Popolare di Fondi. La commedia, in dialetto fondano, è scritta e diretta da Antonella Roma.

L’opera si ispira alla Commedia dell’arte. Il suo sviluppo, infatti, vivrà di improvvisazioni intorno ad un canovaccio: tutto inizia con un sogno fantastico ambientato negli anni ’60 e proiettato fino ai nostri giorni. “Lo spettacolo – affermano gli organizzatori – reca con sé un messaggio semplice: l’agire senza fare del male al prossimo ripaga sempre”.


E’ possibile acquistare i biglietti con un contributo di 5 euro presso la Cartoleria Martusciello (piazza della Repubblica) e la Tabaccheria Carnevale (via Ponte Nuovo n°14). I posti sono numerati. Il ricavato andrà a favore delle iniziative di A.N.D.O.S. Fondi per le attività di sensibilizzazione volte a promuovere la prevenzione primaria e secondaria nella lotta al tumore al seno e i servizi di supporto a favore delle donne operate al seno.

Ad alternarsi sulla scena saranno personaggi comici, ironici, timidi, molti dei quali calcheranno le scene per la prima volta: Francesco Luigi Berti, Angela Capodiferro, Giacomo Capodiferro, Lucio Capuano, Martina Capuano, Aldo Ciccarelli, Felice d’Angelis, Maria De Bonis, Carla De Filippis, Stefania De Filippis, Franca De Santis, Roberta di Perna, Tonino Fabrizio, Maurizio Figliozzi, Restituta Grossi, Matteo Guglielmo, Catia Magnarella, Ermanno Marrocco, Lorenzo Marocco, Giampiero Minchella, M. Brigida Notarberardino, Isabella Pannone, Vittorio Pannone, Beatrice Piccione, Lucio Piccione, Isabeau Ricci, Antonella Roma, Elisabetta Sabatino, Laura Sepe, Enza Tagliavento, Teresa Trinca, Morena Vincenti.

Presentatrice: Laura Sepe; trucco e parrucco: Beatrice Piccione; costumi: Compagnie “Attori per caso” e “Allegra brigata”; scenografia: Dario Pannone, Vittorio Pannone e I.C. “Garibaldi”; suggeritrice: Martina Capuano; dietro le quinte: Enza Tagliavento, Roberta di Perna e M. Brigida Notarberardino.