“Punto democratico – basta un sì”, prima tappa a Sermoneta

Inizia il tour del Comitato “Punto Democratico – Basta un Sì”. La prima tappa sarà a Sermoneta, Venerdì 16 settembre ore 18.00 presso il Centro Civico di Monticchio. I relatori dell’incontro, presieduto dall’Avv. Nicola Minniti, saranno il Professore di diritto costituzionale Alessandro Sterpa il senatore Claudio Moscardelli ed il sindaco di Sermoneta Claudio Damiano.

Secondo Minniti “Questo incontro è importante per far capire ai cittadini il merito delle modifiche apportate alla Carta Costituzionale, che saranno oggetto di referendum, per renderli più consapevoli in un clima di confronto che mi auguro sia costruttivo”. “Il nostro comitato – afferma Alessandro Cozzolino, il coordinatore- è composto da giovani dirigenti del Partito Democratico e da giovani amministratori dei comuni della nostra provincia, che non necessariamente si riconoscono nel PD, ma che sostengono con consapevolezza le ragioni del Sì e la necessità di fare un passo avanti rispetto al bicameralismo paritario”.


La composizione del comitato, ovvero intercomunale, caratterizzerà l’attività dello stesso: una scelta precisa, volta a legare i territori della provincia e programmare una discussione “itinerante” da nord a sud. Tante altre iniziative – concludono Minniti e Cozzolino – ci saranno poi anche a Latina, Formia, Priverno, Pontinia e negli altri comuni della nostra provincia”.