Guida Turistica a Formia, vince la moglie dell’Assessore

Il Cisternone Romano

Quarantamila euro per svolgere per due anni il servizio di guida turistica nei siti archeologici nel territorio comunale di Formia. Ad aggiudicarsi il servizio Nicoletta Katia D’Anella, moglie di Vincenzo Treglia (quale capogruppo del costituendo RTI), attuale assessore al Bilancio, già assessore alla manutenzione comunale dal 2003 al 2008 (giunta Bartolomeo) e coordinatore del circolo 3 Maranola del Pd, dal 2012 al 2014 anche coordinatore cittadino.

Vincenzo Treglia
Vincenzo Treglia

Una scelta, resa nota con determina dirigenziale n° 213 del 30 agosto a firma del dirigente Italo La Rocca e che premia, come ha ricordato Formia Libera in un post apparso nel pomeriggio, un verosimile conflitto di interesse dell’amministratore anche egli firmatario della Carta di Pisa come i suoi colleghi di giunta.


Due i soggetti in gara, oltre la consorte dell’Assessore. Peccato che l’altra offerta, quella della Daylight Tour di Robytour Srl (niente a che vedere con chi domenica organizzerà il Roby Tour al centro commerciale Itaca di Formia), era pervenuta sì ma fuori termine. Il tutto nel silenzio della Commissione Trasparenza presieduta dal consigliere Antonio Di Rocco e, anche, della delegata alla Legalità e Trasparenza Patrizia Menanno.

Questa, però, non è una novità.

 

A PAGINA 2 ‘L’AVVISO ESITO DI GARA CHE INDIVIDUA LA CONSORTE DELL’ASSESSORE’