Collettiva per Amatrice, Formia raccoglie oltre mille euro

Bellissima serata quella del 5 settembre al Teatro Remigio Paone, la platea era piena ed il consenso era palese. La serata è stata aperta dalla Banda Città di Formia della quale tutti siamo orgogliosi: arrivata da piazza Santa Teresa al suono di una marcetta, ha proposto poi sul palco l’inno nazionale creando da subito un clima di amicizia e affetto tra tutti i presenti. Quindi, ha proposto tre brani classici del proprio repertorio molto gradevoli e lasciato il passo infine alla sfilza dei numerosi artisti presenti: clown, cantanti, attori e musicisti… ce ne era per tutti e tutti hanno gradito applaudendo fragorosamente ogni esibizione”.

Augusto Ciccolella
Augusto Ciccolella

Lo racconta Augusto Ciccolella, ex consigliere comunale di Formia e organizzatore della serata di raccolta fondi per le zone del centro Italia colpite dal terremoto. 


“La mia iniziativa ha avuto un riscontro superiore alle aspettative: tanti amici hanno aderito ed a molti ho dovuto dire di no per mancanza di tempo. Non sapete quanto mi è costato dire no: abbiamo avuto attimi di tensione ma siamo riusciti a superarli, siamo stati bravi. Io, Gianni Donati, Mimmo Termale e gli amici del Fantaduo ci abbiamo messo tutta la nostra volontà ed esperienza per far sì che tutto andasse liscio e cosi è stato. Credo che pochi sarebbero riusciti in 10 giorni a far salire sul palco 30 artisti più la banda ed il gruppo di organetti Gli Scaramantici. Insieme alla Protezione Civile abbiamo raccolto la somma di 1024 euro che sono già stati versati sull’apposito conto corrente  del Comune di Formia. Grazie ancora a tutti i partecipanti  ed agli organi d’informazione che ci hanno concesso molto spazio”.