Il Coro Choralia di Formia e il Manskoren Birger di Haninge in concerto

Il comune di Formia

Proseguono gli appuntamenti del Coro Choralia di Formia, presieduto dalla Prof.ssa Annamaria Diana e diretto dal M° Alfonso Priori, all’insegna del gemellaggio con gli altri cori provinciali, regionali, nazionali ed internazionali. Giovedì 8 settembre ore 20.30, presso la Corte Comunale di Formia, infatti, l’Associazione Culturale “Choralia” da vita al concerto dal titolo “Da Haninge … a Formia”.

coro choralia formia 1Ad esibirsi i coristi di Choralia in brani classici, popolari e della tradizione napoletana ed il “Manskoren Birger” di Haninge (un comune svedese della Contea di Stoccolma, gemellato con la città di Formia dal 2001), un coro di soli uomini , che proporrà un misto di musica corale tradizionale svedese e musica jazz contemporanea. Ad arricchire la serata, la voce e le castagnette di Emanuela Mastrobattista ed il tamburo e la cornice di Pierluigi Moschitti in Pizzica Tarantata e Suite di Tammurriate. Non mancherà il momento danzante con l’esibizione delle atlete Alessia Pecchia di Fondi, Valentina D’Urso e Nadia Canzaniello di Formia dell’ASD Gimnasya Sporting Club diretta da Martina Tallerini.


coro choralia formia 2Il clou l’esecuzione, da parte dei due cori, accompagnati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo V. Pollione di Formia, del canto “Santa Lucia”. “E’ un grande onore – hanno sottolineato il M° Priori e la prof.ssa Annamaria Diana – organizzare questa manifestazione di scambio culturale – ricreativo. Un momento di incontro tra culture e tradizioni diverse, nella consapevolezza delle radici comuni, nella condivisione di uguali valori e ideali da sostenere e sviluppare”.