Coppa Italia, il sorteggio promuove il Taranto. Fuori l’Unicusano

Il sorteggio non premia l’Unicusano Fondi Calcio. In Coppa Italia Lega Pro passa il Taranto F.C 1927.

Si è svolto ieri il sorteggio per definire chi tra Unicusano Fondi, Taranto e Melfi, avrebbe avuto l’onore di passare il turno del girone L dopo i tre 2-1 casalinghi che non sono riusciti a creare spazi in classifica. Tutte e tre le squadre sono rimaste appaiate, sia per punti che per differenza reti e gol fatti. A termini di regolamento si è dovuto provvedere al sorteggio avvenuto ieri a Firenze alla presenza dei delegati delle tre società coinvolte.


A seguito del sorteggio la classifica si è composta come di seguito: 1ᵒ Taranto, 2ᵒ Unicusano Fondi, 3ᵒ Melfi.

I festeggiamenti dopo la finale di Coppa Italia della scorsa stagione
I festeggiamenti dopo la finale di Coppa Italia della scorsa stagione

Un peccato per la formazione rossoblu allenata da mister Pochesci, che probabilmente voleva onorare la competizione che l’anno scorso in Lega dilettanti l’aveva vista trionfare alzando la coppa contro l’OltrepoVoghera nella finale del Gino Bozzi di Firenze.

Il clima comunque rimane ottimo in casa Unicusano Fondi Calcio, dove al di là del sorteggio la squadra ha ottenuto due vittorie e una sola sconfitta nelle gare ufficiali di inizio stagione. Ma soprattutto ha vinto entrambe le partite giocate all’Arnale Rosso, tra cui quella con la Reggina alla prima di campionato, con un bel 3 a 1 che ha entusiasmato il pubblico che si è fatto rivedere numeroso allo stadio.

Domenica sarà la volta della prima trasferta di campionato; i rossoblu andranno a Vibo Valentia per sfidare la Vibonese. Alcuni sostengono sia già una sorta di prova del nove per la squadra di Pochesci, il quale vorrebbe un positivo e fulmineo inizio di stagione. L’appuntamento è con la formazione calabrese che alla prima di campionato ha pareggiato 1 a 1 in rimonta sul campo dell’Akragas.