Grande successo per la III edizione di “Piaja in Festa”

Un'immagine dell'edizione 2015

Si è conclusa con i caratteristici fuochi pirotecnici sul mare, la III edizione di “Piaja in Festa”, manifestazione a carattere culturale, storico, musicale e ricreativo. La nuova formula ideata dai componenti dell’Associazione, dividendo gli eventi in due giornate e creando un laboratorio di idee per curare nei dettagli le iniziative in programma, si è rivelata vincente.

Il 12 agosto, sul largo antistante il “Palazzo Pescatori”, si è tenuta la conferenza storico – culturale inerente le mura poligonali di Gaeta (in particolare di Pontone) e la Cappella di Maria Bambina in località Conca. A conclusione, dopo la consegna del premio “Piaja in Festa” e dei vari riconoscimenti, un momento di festa in piazza con il taglio della torta alla presenza del sindaco di Gaeta.


Il 13, invece, si è tenuta la serata dedicata alla musica e al divertimento, presso il campo sportivo “San Carlo”, con la partecipazione delle più grandi scuole salsere del sud pontino dirette da Maximo Rea e del comico di “Made in Sud”, Enzo Fischetti; al termine, i fuochi artificiali realizzati dalla ditta “Big Party” da Castelforte. Piaja in FestaSoddisfatto il presidente, Giovanni Russo e tutti i membri dell’associazione, sia per la partecipazione di numerosi gaetani e turisti sia per la nuova formula stabilita per la festa di quest’anno. Un ringraziamento doveroso è rivolto al sindaco, Cosmo Mitrano, all’amministrazione comunale e a quanti con il proprio sostegno e contributo hanno permesso la realizzazione di questa III edizione.

Ovviamente le attività dell’associazione continueranno durante l’anno ma nel frattempo diamo a tutti l’appuntamento per la IV edizione del 2017.