Sermoneta, serata finale del Festival del folklore

folk festival sermoneta 2016 2Il Castello Caetani di Sermoneta domani ospiterà la serata finale della seconda edizione del Festival internazionale “Sermoneta in folklore”.

Alle 16.00 a Sermoneta ci sarà la festa per il ventennale del gruppo Sbandieratori Ducato Caetani, insieme agli storici sbandieratori delle Contrade di Cori; la sera alle 20.30 è prevista la parata dei gruppi provenienti da Portogallo, Paraguay, Francia e Italia fino al Castello Caetani, dove si terrà la serata di chiusura del festival con le esibizioni di tutti i gruppi. L’ingresso è naturalmente gratuito.


Claudio Damiano, sindaco di Sermoneta
Claudio Damiano, sindaco di Sermoneta

Come amministrazione comunale abbiamo sostenuto con orgoglio questa manifestazione, sia per celebrare il ventennale dell’Associazione Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta, sia per il messaggio di pace e fratellanza che questo evento trasmette – ha spiegato il Sindaco di Sermoneta Claudio Damiano –. In un momento come questo, segnato da tensioni internazionali, dimostriamo che attraverso la cultura, l’arte e il folklore si può perseguire la pace, senza divisioni ideologiche, di religione o politiche”. E ancora: “gli sbandieratori rappresentano per Sermoneta i nostri ambasciatori del folklore nel mondo e di loro siamo orgogliosi. Hanno portato il nostro nome in ogni Continente, partecipando alle più importanti manifestazioni internazionali. In questi giorni si sono esibiti nella loro città, accolti dal calore del pubblico di casa”.

Nei quattro giorni di festival a Sermoneta sono arrivate migliaia di persone per assistere agli spettacoli, che hanno avuto come palcoscenico non solo il centro storico ma anche alcune borgate: il Centro Commerciale Sermoneta Shopping Center, Pontenuovo e Doganella di Ninfa. Una festa di Sermoneta per Sermoneta.