Formia, asilo La Vecchia Quercia: dopo le diffide, arriva la convocazione

“Benché la Cooperativa uscente abbia posto in campo una serie di azioni mirate a destabilizzare le normali procedure di avvicendamento negli appalti, è già stato considerato opportuno dalla scrivente cooperativa di mettersi in contatto con i sindacati maggiormente rappresentativi per concordare un incontro ai fini della definizione condivisa delle nuove assunzioni”.

(LA LETTERA INVIATA DALLA COOP INTESA – COOP USCENTE A CUI SONO ALLEGATI MA NON PUBBLICHIAMO I NOMI DEI 14 DIPENDENTI – DIECI OPERATRICI, DUE ADDETTE AI SERVIZI E UN COORDINATORE PSICOLOGO ndr)


E’ quanto comunicato al sindaco Sandro Bartolomeo da Laura Gambescia, responsabile dei rapporti con la Pubblica Amministrazione della Coop. Sociale “Gialla” di Roma, nuova affidataria del servizio asilo nido.

Tale incontro è fissato per il giorno 11 agosto – spiega -. Nel frattempo la cooperativa ha avuto modo di incontrare tutto il personale già operante anche a titolo di collaborazione e di avviare la procedure di preparazione del servizio che, come noto, è stato completamente svuotato dalla precedente gestione e necessita con urgenza di un nuovo allestimento per garantire l’operatività. Nell’assicurare che la nuova gestione sarà condotta nel rispetto delle regole tutte come anche le rappresentanze sindacali avranno modo di riferirle alla luce della nostra storia con il territorio, la preghiamo di annotare questa nostra comunicazione”.

(ndr giusto ieri erano arrivate le prime diffide da alcuni dipendenti)

 

A PAGINA 2 ‘LA LETTERA INVIATA DAL SEGRETARIO GENERALE MARIA CRISTINA COMPAGNO – CGIL FP IL IL 5 AGOSTO’