Fondi, centauro ferito: prognosi ancora riservata, si cerca sangue

Versa in gravi condizioni ed ha anche urgente bisogno di sangue per le prossime trasfusioni, Mirko Grimaldi, il 31enne centauro fondano rimasto ferito in un pauroso incidente registratosi martedì pomeriggio lungo la Flacca, al Salto di Fondi.

DSCN8777Un sinistro che, oltre ad un frontale e a una lunga carambola sul’asfalto, ha anche visto la motocicletta e il casco del 31enne prendere fuoco. Trasportato in eliambulanza al “San Camillo di Roma” in condizioni che inizialmente parevano sì gravi, ma non tanto da metterne a repentaglio la vita, dal momento del suo arrivo è stato sottoposto a tre operazioni, la prima per l’asportazione della milza, le altre per stabilizzarne le condizioni, anche per via di un’ustione al collo e problemi all’aorta. Si trova attualmente ricoverato nel reparto Cr1 – “Shock e trauma” dell’ospedale capitolino. Intubato ed in prognosi riservata, comunque in condizioni che fortunatamente continuano a rimanere stabili.


Costantemente sotto osservazione, il ragazzo necessita di sangue. Stringente bisogno al centro di un appello dei familiari, tra i primi, insieme ad alcuni amici del 31enne, a presentarsi presso il nosocomio per valutare la compatibilità e provare contribuire al suo decorso. “Chiunque volesse aiutarci può recarsi all’ospedale San Camillo”, hanno fatto sapere dalla famiglia. “Mirko è gruppo A positivo ma può ricevere sangue da A positivo, A negativo, 0 positivo e 0 negativo. Bisogna scrivere nella cartella del sangue donato ‘Grimaldi Mirko’ e 08/06/1985, la sua data di nascita”.