Sud Pontino senza autobus la domenica, Paola Villa denuncia

Sud Pontino senza autobus la domenica, Paola Villa denuncia

Sud pontino senza autobus nelle domeniche di agosto e fino al 14 settembre? Sembrerebbe proprio di sì a quanto denuncia in un lungo ma accurato post, con tanto di orari Cotral, apparso su facebook Paola Villa, già leader di Un’Altra Città. 

Paola Villa

Paola Villa

“Che fine hanno fatto gli autobus la domenica, che fine hanno fatto i 64 milioni di euro di investimenti regionali?”, si chiede la Villa –. Nel mese di agosto “se la domenica qualche cittadino di Itri, Minturno, Fondi, Monte San Biagio, Castelforte, Cassino, Lenola, Santi Cosma e Damiano… vuole venire a Formia, non ha autobus disponibili. Così si vuole incentivare il turismo, lo shopping, la partecipazione agli eventi e ridurre le auto?

Appena un mese fa l’assessore regionale, Civita, annunciava: “220 milioni di euro a Roma Capitale e 64 milioni ai Comuni del Lazio. Questo il contributo che la Regione Lazio ha stanziato per il 2016 per il servizio di trasporto pubblico locale. Più risorse a disposizione per chi utilizza ogni giorno i mezzi pubblici di trasporto eliminando sprechi e sovrapposizioni inutili. Così è stato mantenuto l’impegno con i cittadini“.

Ma la domenica – commenta la Villa -, non ci sono né trasporti né sovrapposizioni, si va a piedi. Ovviamente questo è un appello a tutti i Consiglieri Regionali del Lazio, e vuole fare da eco a quanto dichiarato nell’aprile scorso, quando fu presentato un esposto dai Consiglieri regionali del M5S che chiedevano alla Corte dei Conti controlli sui soldi destinati al trasporto pubblico del Lazio. L’appello è a tutti coloro che hanno avuto un mandato nel febbraio 2013 dai cittadini, e che devono appunto rispondere alle istanze dei cittadini che si adoperano sul territorio, proprio perché come da loro stessi dichiarato all’indomani delle elezioni “siamo semplici cittadini, impegnati in politica e porteremo avanti le istanze e le segnalazioni di tutti i cittadini, senza affidarsi alle solite filiere di partito”. Oggi il sud pontino è senza autobus la domenica e qualcuno deve darne risposta”.

 

A PAGINA 2 ‘GLI ORARI DAL 1° AGOSTO AL 14 SETTEMBRE’

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]